È possibile modificare gli spazi modulari?

La risposta è sì. Gli spazi modulari Algeco possono essere ampliati e modificati molto facilmente e con il minimo sforzo, potendo realizzare spazi più o meno grandi a seconda delle necessità di ogni momento.

 

Sono stati creati e progettati proprio per questo. Una delle caratteristiche principali di questo tipo di costruzione è proprio la facilità di adattamento a qualsiasi cambiamento. Si possono  smontare e trasportare di luogo in luogo per poterli riutilizzare e fornire un nuovo servizio specifico.

 

Come vengono ampliati gli spazi modulari?

 

Per ampliare gli spazi modulari, si andrà semplicemente ad aggiungere più moduli che verranno fissati alla costruzione esistente mediante pezzi speciali come: bulloni, piastre, viti,, ecc..  Una volta uniti, la parte aggiunta sarà un naturale seguito di quella preesistente. E se non bastasse... c'è la possibilità di aumentare lo spazio disponibile aggiungendo un ulteriore piano all'edificio esistente, dotandolo di tutto il necessario per il suo funzionamento.

 

La modifica degli spazi modulari può essere eseguita sia che si tratti di uno spazio temporaneo o di uno spazio definitivo, sebbene il processo sia leggermente diverso. In entrambe le situazioni può essere fatto senza problemi.

 

spazi modulari Algeco

Architettura flessibile

 

Alcuni dei vantaggi principali di questo tipo di architettura sono la sua elevata flessibilità e la capacità di adattamento all'ambiente. La facilità di essere riutilizzati, potendo apportare migliorie e addirittura, in caso di inutilizzo, essere smantellati in modo da recuperare il terreno allo stato originale, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

In generale, l'architettura modulare fornisce leggerezza alla costruzione ottimizzando il processo energetico necessario, soprattutto se andiamo a paragonarlo all'architettura convenzionale. Se ragioniamo in quest’ottica, vediamo che l'architettura modulare è un tipo di costruzione consapevole che ci avvantaggia in ogni modo e ci permette di essere sempre pronti a modifiche e miglioramenti.

 

In Algeco, forniamo le soluzioni più efficienti per le vostre esigenze di spazio temporaneo o definitivo, in qualsiasi settore ne abbiate bisogno: industria, edilizia e infrastrutture, settore sanitario, istruzione, pubblica amministrazione, sanità e servizi.

 

 

Affidati ad Algeco, affidati a chi da oltre 50 anni lavora nel settore della costruzione modulare.