Salta al contenuto principale

Cos'è l'edilizia sostenibile?

Il cambiamento climatico, la diminuzione delle risorse e l'aumento dei prezzi dell'energia stanno rendendo sempre più importante l'edilizia sostenibile. Gli edifici modulari realizzati con unità in acciaio sono sempre più richiesti.

Edifici modulari: veloci da costruire e sostenibili nell'uso

 

Che si tratti di un ufficio, di una scuola, di un ospedale, di un negozio o di uno spogliatoio, gli edifici modulari Algeco rispettano tutte le normative edilizie e di sicurezza. Si caratterizzano inoltre per essere costruzioni molto resistenti e combinano la multifunzionalità con il riciclaggio e la conservazione delle risorse. Gli edifici modulari fanno a meno delle pareti in cemento, il che ha un effetto positivo sull'efficienza e sull’ambiente, allo stesso tempo, offre agli utenti una grande flessibilità. Anche dopo il completamento, gli edifici modulari possono sempre essere ampliati o ridotti di dimensioni, con pareti e soffitti che possono essere spostati o riposizionati. Grazie a questa struttura flessibile, gli edifici modulari possono attraversare varie fasi di utilizzo, anche spostando l'edificio in una posizione completamente nuova.

 

Se un edificio non è più utilizzabile, possiamo smontarlo rapidamente e riutilizzare la maggior parte dei suoi moduli e materiali da costruzione dopo lo smontaggio. Il 95% dei materiali può essere separato per tipologia e riutilizzato. L'acciaio zincato, di cui è composta la maggior parte degli edifici modulari, può essere riutilizzato quasi al 100% alla fine del suo ciclo di vita.
 

Algeco sostenible

 

Conserviamo le risorse attraverso una pianificazione efficace

 

Un altro vantaggio della costruzione modulare è la pianificazione dettagliata e le specifiche di tutti i materiali. In Algeco pianifichiamo in anticipo i nostri edifici nel dettaglio, possiamo sviluppare concetti di risparmio delle risorse durante l'intero ciclo di vita, evitare di generare rifiuti e ottimizzare in modo affidabile i costi di costruzione.

 

Algeco struttura il 90% dei singoli moduli in fabbrica con la massima cura ed efficienza energetica possibile. Allo stesso tempo, la logistica riduce al minimo i viaggi in cantiere. Poiché le unità modulari contengono già le loro finestre, le loro porte e il loro impianto elettrico. Il montaggio in loco richiede poco tempo e genera anche poco rumore, evitando inquinamento acustico ed emissioni di CO2.

 

In breve, in Algeco siamo molto impegnati nella sostenibilità e nell'ambiente, motivo per cui lavoriamo quotidianamente per migliorare e implementare i servizi e i prodotti che forniamo ai nostri clienti, nonché i materiali che utilizziamo per realizzare i vostri progetti.

 

Hai domande sui nostri prodotti e servizi? In tal caso, contattaci utilizzando i moduli di contattoche trovi nel sito algeco.it o per telefono 800 401 401. I nostri consulenti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30.