SCUOLE PREFABBRICATE: PIÙ SPAZIO E SICUREZZA

Le nuove misure generate dalla pandemia di Coronavirus hanno rafforzato i protocolli di salute e sicurezza nella maggior parte dei settori, tra cui quello dell'istruzione. 

Luoghi con elevato rischio di contagio a causa della difficoltà nel rispettare le misure di distanziamento sociale possono diventare pericolosi, ma questo non significa che i neonati e i bambini non possano più andarci. Per questo si stanno prendendo in considerazione nuove soluzioni affinché questi spazi diventino strutture in grado di combattere il Covid-19. I moduli Algeco, grazie al nostro Team di esperti può creare ambienti studiati ad hoc, facili da ampliare o ridurre a seconda delle esigenze. L’alternativa per risolvere questo problema e creare ambienti idonei ai più piccoli (così come ai lavoratori), è quella di aumentare gli spazi delle strutture mediante moduli prefabbricati. La produzione, la progettazione e il rapido montaggio dei moduli rendono le strutture prefabbricate una soluzione perfettamente compatibile per limitare  la diffusione della malattia.

Inoltre, questo tipo di costruzione è realizzato nel rispetto dei migliori parametri di sicurezza in base all'esperienza maturata nel settore dell'istruzione.
 

Ampliamento dello spazio grazie ai moduli prefabbricati

 

Attualmente c’è un controllo della capacità delle strutture per evitare qualsiasi assembramento. Per mantenere lo stesso numero di persone molte scuole stanno scegliendo di ampliare le loro strutture annettendo ad esse soluzioni modulari che consentono di rispettare le misure di sicurezza e ridurre il numero massimo di studenti per classe.

Le nostre strutture modulari hanno i più alti standard di comfort e un impatto economico ridotto che permette un agevole rientro a scuola. Queste strutture hanno un design personalizzabili e sono sviluppate con la tecnologie più avanzate, permettendo la possibilità di creare veri e propri spazi didattici, con aule prefabbricate, moduli sanitari, corridoi e molto altro, garantendo durata ed efficienza.

Le scuole prefabbricate si adattano facilmente allo spazio disponibile. Inoltre, sono particolarmente sicure, in quanto dotate di porte appositamente progettate, con protezioni speciali e servizi igienici adatti all’uso dei più piccoli. 

 

SCUOLE PREFABBRICATE

 

L’eccellente climatizzazione e ventilazione risultano d’aiuto nel rinnovare l'aria all'interno. 

Sempre più aziende decidono di ampliare i loro spazi esistenti per migliorare la qualità di vita dei propri alunni e dipendenti. Altri decidono addirittura di creare spazi completamente strutturati con i moduli grazie alla loro facile e rapida installazione. Questi progetti possono essere installati in poche settimane, cosa che non sarebbe possibile con la costruzione tradizionale. La versatilità e la riduzione dei tempi di esecuzione, rendono i moduli prefabbricati la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

 

In generale, non è possibile definire quanto un progetto sarà permanente. Per questo motivo, in alcuni casi di emergenza, come quello che stiamo vivendo, è necessario optare per idee che forniscano soluzioni più rapide senza mai tralasciare la qualità e la sicurezza