Spazi modulari per farmacie e per il settore sanitario

Spesso le  farmacie avrebbero bisogno di ulteriore spazio, quando ad esempio il volume delle utenze cresce, quando si necessita di maggior spazio per lo stoccaggio o quando si vuole delimitare una specifica aree per determinate attività. Il tutto per soddisfare le esigenze della clientela che richiede sempre più assistenza.

 

Le strutture prefabbricate, in questo caso vere e proprie farmacie prefabbricate, sono molto utili anche in situazioni di emergenza come quella attuale, derivata dalla diffusione del Covid-19. In alcune città sono già stati installati moduli per tale uso che riducono il numero di persone all'interno della struttura principale e permettono di offrire un servizio di qualità. Così facendo, si ha un maggior controllo delle persone che transitano all’interno degli ambienti e si abbatte il rischio di contagio. Allo stesso modo, viene garantita a tutti i clienti una maggiore sicurezza.

 

Inoltre, come già discusso in altri nostri articoli che puoi trovare nel nostro sito web, ci sono molte cliniche e ospedali che stanno optato per l'ampliamento delle loro strutture poiché, oltre a poter assistere un numero maggiore di pazienti, c'è una significativa riduzione del numero di viaggi verso cliniche e centri sanitari più distante che i pazienti devono, in alcuni casi, affrontare. Questo sicuramente consente un'assistenza medica più puntuale ed efficace.

 

Vantaggi dei moduli sanitari
 

Le strutture sanitarie modulari sono la soluzione perfetta per la mancanza di spazio in farmacie, ambulatori, centri sanitari o luoghi temporanei per qualsiasi tipo di emergenza sanitaria, sia in aree metropolitane che periferiche. Tutto questo aiuta molto ad evitare possibili assembramenti, le lunghe attese o la mancanza di locali dove fare le visite o ricoverare i pazienti.

 

I nostri moduli offrono una soluzione rapida a questo tipo di problema di spazio. I principali vantaggi di tali strutture sono la rapidità di consegna, la facilità di trasferimento, il basso costo, l'elevata adattabilità, l'alta qualità dei materiali e la sostenibilità.  

 

spazi modulari per farmacie

 

Altri tipi di strutture sanitarie modulari

 

- Strutture per le emergenze: Con l'aumento del numero di persone che necessitano di assistenza, è necessario ampliare i servizi medici per poter assistere le persone ed evitare la saturazione delle strutture. 

 

- Centri sanitari temporanei: come nel caso precedente, questi si trovano di solito in aree che hanno picchi nel numero di persone che vi transitano. È necessario installare i moduli per coprire le esigenze sanitarie di tutti gli utenti.
 

- Ampliamento degli ambulatori: la richiesta di nuovi spazi negli ambulatori e nei centri medici è molto comune nell'uso della costruzione modulare, poiché la soluzione è praticamente immediata.

 

In Algeco è da anni che lavoriamo a stretto contatto con il settore sanitario, garantendo sempre  tempi brevi nelle consegne, tenendo sempre presente il bisogno di spazio del cliente e cercando di risolvere i problemi il più rapidamente possibile. Spesso aggiungendo servizi e prodotti 360 accessori per permettere al cliente finale di concentrarsi sulle sue attività principali.

 

Contattaci per un preventivo! Saremo lieti di mettere a tua disposizione la nostra esperienza.