Algeco è Partner e Sponsor ufficiale del Tigri Rugby Bari

Lo Sport ricopre da sempre un ruolo determinante nella nostra cultura, sia a livello sociale  che familiare, grazie alle sue molteplici funzioni tra cui quella educativa in primis. È per  questo motivo che Algeco è lieta di annunciare una nuova partnership nel mondo dello  Sport diventando Partner e Sponsor ufficiale del Tigri Rugby Bari

L'Associazione Sportiva Rugby Bari è nata nel 1980 grazie ad un piccolo gruppo di  appassionati, che decide di creare una squadra di rugby per rappresentare la città di Bari.  In questi venti anni di attività l'A.S. Rugby Bari, pur con notevoli carenze economiche, ha  raggiunto grandi successi. A tutto ciò va aggiunto il cambio di dirigenza che, dal 1997,  vede la società diretta e gestita esclusivamente dai giocatori; questi, per evitare che  all'attività agonistica venisse posta la parola "fine", si sono personalmente impegnati al  proseguimento e al mantenimento del movimento rugbystico nella città di Bari. 

Molti giovani oggi vivono una crisi d’identità capace di innescare sentimenti di insicurezza,  vulnerabilità e fragilità, soprattutto quando ad aggiungersi a tutto questo c’è un contorno  di svantaggio sociale dovuto a svariati fattori. Ed è proprio in un questo tipo di contesto  che praticare lo sport, diventa un vero e proprio canale di diffusione di messaggi positivi  ed educativi, formando le persone prima ancora che gli atleti. 

Un argomento più volte trattato anche dal Consiglio della UE, lo sport come strumento di  inclusione. Algeco vuole essere parte attiva nel supportare le attività sportive in modo  concreto ed è per questo che con l’Associazione Sportiva Rugby Bari promuove la  partecipazione a questo sport a prescindere dalle condizioni sociali ed economiche degli  iscritti.

 

Categoria:

Ti richiamiamo subito

I nostri consulenti sono a disposizione dal Lunedi al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Se desideri contattarci fuori dal nostro orario di lavoro clicca sul seguente link

Contattaci
Campi richiesti
Dati personali
"Accetto privacy"

Inoltre, si richiede la sua autorizzazione per offrire altri prodotti e servizi correlati a quelli richiesti e per trattenerti come cliente.

Opzioni autorizzazione