Cosa sono i capannoni modulari e come possono essere utili?

I capannoni modulari sono strutture in acciaio realizzate in metallo che vengono utilizzate principalmente come magazzini o garage in diversi settori. Spesso vengono anche utilizzati per usi agricoli, centri sportivi, aule di formazione o punti di vendita.

 

Il grande vantaggio di questi spazi è che sono molto versatili e le caratteristiche più rilevanti sono la facilità e la velocità di fabbricazione e di montaggio. I costi di fabbricazione sono bassi e l'impatto ambientale è quasi nullo grazie al materiale riciclabile e all'alto grado di prefabbricazione.

 

Di cosa sono fatti gli edifici modulari?

 

Sono costituiti principalmente da strutture in acciaio galvanizzato e i loro elementi principali sono un tetto e diverse facciate che possono essere in lamiera o in pannello sandwich. Inoltre, sono strutturati con vetrate e porte.

Le costruzioni metalliche prefabbricate di Algeco sono completamente personalizzabili e su richiesta si possono scegliere le dimensioni, l'altezza, la larghezza e i vari dettagli che più si adattano al vostro progetto. Inoltre, da non dimenticare, questi edifici hanno un isolamento termico e acustico e pannelli traslucidi per un maggiore risparmio energetico.

Dove vengono costruiti gli edifici modulari?

Le strutture degli edifici modulari sono costruite in fabbrica e trasportate al sito di installazione dove il montaggio viene effettuato assemblando i moduli tra loro. Viene poi aggiunto il rivestimento del tetto e delle pareti selezionate. I vantaggi di questa forma di costruzione sono molti: dall’enorme riduzione dei rifiuti, alla velocità di realizzazione e al basso costo fino all'impatto ambientale ridotto all’osso.

 

Quanto tempo ci vuole per installare l'edificio modulare?

 

Il processo di assemblaggio è veloce. Dato che la struttura è già assemblata, tutto quello che c’è da fare è unire i moduli e ancorarli al suolo. Ciò significa che la struttura, il tetto e la facciata possono essere montati in pochi giorni. Tutto dipende dalle dimensioni dell'edificio.

edifici modulari

Quali sono i vantaggi dell'acquisto di edifici modulari?

 

L'acquisto di un edificio modulare ha molti vantaggi. In Algeco cerchiamo di utilizzare il maggior numero possibile di componenti prefabbricati che sono stati testati per qualità, sicurezza e risposta all’uso. Dato che i materiali utilizzati sono prefabbricati, i costi sono notevolmente ridotti ma tutto ciò non influisce in alcun modo sulla qualità del prodotto. Le strutture sono ovviamente conformi alle normative vigenti.

 

Sono veloci da costruire e da installare: con Algeco potrete godervi il vostro progetto dopo poche settimane grazie al loro rapido montaggio e alla loro facile installazione.

 

 

Sono efficienti: i materiali utilizzati soddisfano i requisiti di isolamento termico e acustico e di efficienza energetica.

 

 

Sono espandibili: grazie alla loro natura modulare, il cliente ha la possibilità di fare ampliamenti facilmente ed economicamente.

 

 

Sono economici: i prezzi sono bassi e si può mantenere il controllo completo del processo di produzione, il che si traduce in un rischio minore e in una qualità superiore.

 

 

Sono sostenibili: sono capannoni di costruzione sostenibile grazie al loro alto grado di prefabbricazione, contribuendo a ridurre l'impatto ambientale grazie al ridotto tempo di montaggio in loco.

 

Se volete saperne di più sulla vendita o il noleggio di edifici modulari, contattateci senza impegno compilando il form di richiesta di preventivo. Risolveremo tutti i tuoi dubbi o ti invieremo un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze e priorità.

Ti richiamiamo subito

I nostri consulenti sono a disposizione dal Lunedi al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Se desideri contattarci fuori dal nostro orario di lavoro clicca sul seguente link

Contattaci
Campi richiesti
Dati personali
"Accetto privacy"

Inoltre, si richiede la sua autorizzazione per offrire altri prodotti e servizi correlati a quelli richiesti e per trattenerti come cliente.

Opzioni autorizzazione