Cos'è l'edilizia sostenibile?

Il cambiamento climatico, la diminuzione delle risorse e l'aumento dei prezzi dell'energia stanno rendendo sempre più importante l'edilizia sostenibile. Gli edifici modulari realizzati con unità in acciaio sono sempre più richiesti.

Edifici modulari: veloci da costruire e sostenibili nell'uso

 

Che si tratti di un ufficio, di una scuola, di un ospedale, di un negozio o di uno spogliatoio, gli edifici modulari Algeco rispettano tutte le normative edilizie e di sicurezza. Si caratterizzano inoltre per essere costruzioni molto resistenti e combinano la multifunzionalità con il riciclaggio e la conservazione delle risorse. Gli edifici modulari fanno a meno delle pareti in cemento, il che ha un effetto positivo sull'efficienza e sull’ambiente, allo stesso tempo, offre agli utenti una grande flessibilità. Anche dopo il completamento, gli edifici modulari possono sempre essere ampliati o ridotti di dimensioni, con pareti e soffitti che possono essere spostati o riposizionati. Grazie a questa struttura flessibile, gli edifici modulari possono attraversare varie fasi di utilizzo, anche spostando l'edificio in una posizione completamente nuova.

 

Se un edificio non è più utilizzabile, possiamo smontarlo rapidamente e riutilizzare la maggior parte dei suoi moduli e materiali da costruzione dopo lo smontaggio. Il 95% dei materiali può essere separato per tipologia e riutilizzato. L'acciaio zincato, di cui è composta la maggior parte degli edifici modulari, può essere riutilizzato quasi al 100% alla fine del suo ciclo di vita.
 

Algeco sostenible

 

Conserviamo le risorse attraverso una pianificazione efficace

 

Un altro vantaggio della costruzione modulare è la pianificazione dettagliata e le specifiche di tutti i materiali. In Algeco pianifichiamo in anticipo i nostri edifici nel dettaglio, possiamo sviluppare concetti di risparmio delle risorse durante l'intero ciclo di vita, evitare di generare rifiuti e ottimizzare in modo affidabile i costi di costruzione.

 

Algeco struttura il 90% dei singoli moduli in fabbrica con la massima cura ed efficienza energetica possibile. Allo stesso tempo, la logistica riduce al minimo i viaggi in cantiere. Poiché le unità modulari contengono già le loro finestre, le loro porte e il loro impianto elettrico. Il montaggio in loco richiede poco tempo e genera anche poco rumore, evitando inquinamento acustico ed emissioni di CO2.

 

In breve, in Algeco siamo molto impegnati nella sostenibilità e nell'ambiente, motivo per cui lavoriamo quotidianamente per migliorare e implementare i servizi e i prodotti che forniamo ai nostri clienti, nonché i materiali che utilizziamo per realizzare i vostri progetti.

 

Hai domande sui nostri prodotti e servizi? In tal caso, contattaci utilizzando i moduli di contattoche trovi nel sito algeco.it o per telefono 800 401 401. I nostri consulenti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30.

Ti richiamiamo subito

I nostri consulenti sono a disposizione dal Lunedi al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Se desideri contattarci fuori dal nostro orario di lavoro clicca sul seguente link

Contattaci
Campi richiesti
Dati personali
"Accetto privacy"

Inoltre, si richiede la sua autorizzazione per offrire altri prodotti e servizi correlati a quelli richiesti e per trattenerti come cliente.

Opzioni autorizzazione