Guida alla sicurezza del vostro cantiere

Furti e crimini sono all'ordine del giorno, specialmente in un cantiere. Il costo dei danni e degli oggetti rubati spesse volte può causare ritardi al progetto e persino l'aumento dei costi assicurativi.

In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli per aiutarvi a mantenere il vostro cantiere sicuro.

 

 

Per un cantiere sicuro


Utilizzare recinzioni e serrature

 

I vantaggi delle recinzioni e delle serrature sono ovvi, poiché non solo forniscono una barriera fisica, ma impediscono anche di vedere ciò che è nascosto all'interno.

Dobbiamo assicurarci che i materiali non siano ammucchiati contro la recinzione di protezione, perché questo può anche essere usato come aiuto all’arrampicarsi per entrare nell’area.

 

Proteggere porte e cancelli

 

Porte e cancelli sono spesso il punto debole della sicurezza perimetrale. È facile per le persone non autorizzate accedere, spesso purtroppo per caso, o con la forza.

I tornelli sono un modo eccellente per controllare l'accesso a un recinto, specialmente se combinati con un sistema elettronico di controllo degli accessi.

Controllare che le cerniere delle porte non siano accessibili dall'esterno in modo che persone indesiderati possano sollevarle.

 

sicurezza in cantiere

Illuminazione

 

Molto consigliata come deterrente per i ladri. l'illuminazione fa sentire gli ospiti indesiderati più esposti e quindi meno propensi ad entrare. Raccomandiamo che il tuo sito abbia un'illuminazione uniforme lungo il perimetro per garantire la giusta illuminazione.

Anche all'interno del sito dovrebbe esserci uniformità nella distribuzione della luce: scegliete un'illuminazione a bassa potenza in tutto il sito piuttosto che fari di alta intensità in specifiche aree. 

Va anche sottolineato che le telecamere di videosorveglianza dovrebbero essere posizionate in modo da sorvegliare le entrate e le uscite e gli edifici importanti, in modo che il sito sia strettamente monitorato.

 

Edifici a prova di vandalo

 

La nostra gamma di servizi 360 anti-vandalismo è perfetta per assicurare che i vostri locali siano protetti contro furti e danni. Inoltre ogni servizio da noi selezionato è dotato di una moderna tecnologia.

 

Allarmi e rilevatori di presenza

 

Utilizzando sistemi intelligenti come i rilevatori di presenza e gli allarmi, garantiamo una protezione ottimale dei nostri locali mantenendo così le proprietà al sicuro. Inoltre, questo sistema ha la capacità di inviare avvisi in tempo reale, basta avere uno smartphone, in quanto gli avvisi di solito arrivano via e-mail o app.

 

Protezione antincendio

 

Ultimo ma non meno importante, non dobbiamo dimenticare la protezione antincendio e i rilevatori di fumo. 

La protezione antincendio rende i locali una zona sicura, garantendo la massima sicurezza per i dipendenti, le attrezzature di lavoro e gli effetti personali.

Grazie ai rilevatori di fumo e d'incendio, i lavoratori godranno di una tranquillità assoluta nell'uso dei loro spazi di lavoro. 

 

Una delle massime priorità di Algeco è la sicurezza e la tranquillità dei nostri clienti. Per questo motivo, offriamo una soluzione di alto livello contro intrusioni, furti e incendi. Contattaci per maggiori informazioni! Il nostro Team di esperti sarà a tua completa disposizione.