I vantaggi delle installazioni modulari per il settore sanitario

L'emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19 ha costretto molte cliniche e ospedali ad agire per trovare soluzioni rapide ed efficaci per espandere lo spazio sanitario. Essere in grado di far fronte all'attuale domanda di assistenza sanitaria è fondamentale, così come tenere il passo con il ritmo delle vaccinazioni senza creare colli di bottiglia.

 

I lavoratori e le organizzazioni del settore sanitario si stanno appoggiando sempre più agli edifici modulari per fornire lo spazio di lavoro temporaneo o permanente necessario per continuare ad amministrare un'adeguata assistenza ai pazienti. Queste strutture possono essere facilmente configurate per adattarsi a quasi tutti i luoghi e attrezzate per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

 

Ecco alcuni dei modi in cui gli edifici sanitari modulari stanno aiutando gli operatori sanitari a soddisfare le loro crescenti esigenze.

 

Esempi di strutture sanitarie modulari

 

 

Strutture modulari di primo soccorso
 

Per assistere gli operatori sanitari che hanno bisogno di più spazio per la cura dei pazienti, i centri temporanei di primo soccorso e trattamento possono essere consegnati rapidamente per fornire un supporto immediato ai pazienti in difficoltà. Queste strutture possono anche essere dotate di gradini e rampe, così come di spogliatoi modulari o bagni per servire in modo sicuro il pubblico.


Strutture modulari ad uso bagno

 

Per i bagni, le strutture modulari offrono lo spazio temporaneo perfetto per creare da zero servizi igienici completi e attrezzati. Oltre a fornire uno spazio di lavoro pulito e flessibile, le strutture possono essere personalizzate con tutto l'essenziale necessario per lavorare fin dal primo giorno, compresi mobili e attrezzatura specifiche.

 

Strutture per test medici

 

In situazioni in cui le strutture di analisi mediche sono sovraffollate o hanno un'offerta limitata, le cliniche di analisi mobili possono essere la risposta. Questa opzione permette spesso di effettuare test più rapidi e diffusi dove e quando è necessario.

 

installazioni modulari per il settore sanitario


Strutture di alloggio per gli operatori sanitari

 

Quando gli operatori sanitari hanno difficoltà a trovare un alloggio vicino all'ospedale, le strutture modulari sono un'ottima soluzione in loco per il loro riposo. Le strutture adiacenti alla costruzione principale possono essere aumentate senza dover interrompere l'attività. Oltre ai moduli adibiti al riposo del personale, possono essere costruite anche altre aree aree come zona snack, sale d'attesa, mense ecc. Il tutto ampliando o riducendo a piacimento. La costruzione modulare permette quindi di adattarsi perfettamente alle esigenze del cliente senza alcun limite.

 

Grazie alla facilità di installazione di questo tipo di strutture realizzate dall’unione di più moduli, possiamo offrire strutture che compongono un centro sanitario completo, con le sue diverse aree, sale d'attesa, zone per i lavoratori, per lo stoccaggio e i servizi igienici. Il limite di spazio dipende dal cliente. Vuoi saperne di più? Compila il form o contattaci telefonicamente. Saremo lieti di aiutarti a realizzare la struttura più adatta a te.

 

Ti richiamiamo subito

I nostri consulenti sono a disposizione dal Lunedi al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Se desideri contattarci fuori dal nostro orario di lavoro clicca sul seguente link

Contattaci
Campi richiesti
Dati personali
"Accetto privacy"

Inoltre, si richiede la sua autorizzazione per offrire altri prodotti e servizi correlati a quelli richiesti e per trattenerti come cliente.

Opzioni autorizzazione