Perché le società sportive scelgono la costruzione modulare per le loro strutture?

La costruzione modulare sta crescendo in tutti i campi e settori, compresi i club sportivi. Un buon esempio sono gli spogliatoi delle squadre professionistiche di calcio o altre costruzioni di gruppi sportivi in tutta Europa. 

Molti club di calcio e polisportive locali hanno capito i vantaggi dell'architettura modulare nelle loro strutture e hanno adottato questa metodologia, poiché è molto più veloce, più semplice e più ecologica della costruzione tradizionale.

In Algeco, lavoriamo ogni giorno per offrire il meglio,per espandere gli spazi con gli ultimi progressi tecnologici e per offrire il miglior design sul mercato. Le nostre proposte di moduli prefabbricati sono volte a fornire una soluzione alle diverse esigenze di spazio dei club sportivi e dei loro giocatori.

 

settore esportivo Algeco
 

I vantaggi di scegliere la costruzione modulare per gli impianti sportivi

 

Ecco i vantaggi di questo tipo di costruzione:
 

- Il tempo di costruzione in loco è molto più breve, il che significa che i moduli possono essere prodotti e installati rapidamente senza andare a disturbare le normali attività quotidiane.

- Riduzione dei ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche, poiché l'80-90% della costruzione modulare avviene all'interno della fabbrica, riducendo il rischio che il maltempo interrompa lo sviluppo della costruzione.

- Il progetto può essere gestito dall'inizio alla fine senza dover contattare altri fornitori complementari, riducendo così i costi e il tempo impiegato. La nostra gamma di servizi a 360º di Algeco ci permette di completare le strutture modulari per offrire spazi di lavoro confortevoli, efficienti e sicuri.

- La durata di vita della costruzione modulare non sarà diversa da quella di una struttura tradizionale, ma sarà determinata dal trattamento e dalla manutenzione dell'edificio. I materiali usati nell'architettura modulare sono di alta qualità, e con una buona manutenzione possono durare per molti anni. 

- Una soluzione modulare permette alle società sportive la flessibilità di espandere le loro strutture quando si ha la necessità.

- La costruzione modulare e la preparazione dei moduli in fabbrica producono circa il 50% in meno di rifiuti rispetto alla costruzione in loco.

- Se le locazioni cambiano, le strutture possono essere trasferite in un altro sito molto facilmente, cosa impossibile con la costruzione tradizionale.

 

In breve, ancora una volta possiamo dire che la costruzione modulare offre grandi vantaggi e caratteristiche che non potrebbero essere soddisfatte con la costruzione tradizionale, motivo per cui sta diventando sempre più popolare nel settore sportivo.

 

Se desiderate maggiori informazioni sulle soluzioni modulari di Algeco e su come possono essere utili ai club sportivi, non esitate a contattarci cliccando qui per richiedere un preventivo.

 

Sapremo consigliarvi nel migliore dei modi!