Strutture prefabbricate: l’avanguardia dell’architettura modulare

Le strutture modulari sono la soluzione perfetta per chi ha bisogno di spazio. Inoltre si adattano per qualsiasi eventuali esigenze o progetti speciali, temporanei e non.

Ma di cosa si tratta nello specifico?

L'architettura modulare è un tipo di costruzione in cui, attraverso elementi separati realizzati in officina e collegati tra loro, si ottiene un'unità abitabile.

Questi elementi sono i moduli: una struttura prefabbricata in acciaio coibentata di varie dimensioni. Possono essere trasportati su strada con mezzi comuni come camion o autotreni e senza la necessità di usare trasporti eccezionali purché il mezzo abbia un cassone ribassato a un metro di altezza.

La prima fase inizia con un progetto creato su misura in base alle necessità del cliente, seguito passo a passo dai nostri specialisti, e cercando di risolvere eventuali problemi nel modo più estetico ed efficiente.

In seguito si preparano i moduli necessari e, una volta pronti, si predispone il trasporto verso il luogo di installazione con l’obiettivo di fornire un edificio operativo al 100%.

Arriva a destinazione già pronto all’uso.

Struttura modulare algeco

 

Quali sono i vantaggi di una struttura modulare?

Sicuramente uno dei vantaggi fondamentali dell’architettura modulare, rispetto ai lavori tradizionali, è la velocità di esecuzione. Inoltre, i moduli ricevono un trattamento isolante in toto: dalle pareti, ai soffitti, ai pavimenti, rendendoli efficienti e riducendo così al minimo il consumo energetico.

Per quanto riguarda il fattore ambientale, per noi tema fondamentale, una struttura modulare implica il riutilizzo e il riciclo, ma consente anche l'uso di tutte le risorse disponibili per ridurre il consumo di acqua ed energia: pannelli solari per l'acqua calda, trattamento delle acque grigie..

Essendo i moduli assemblabili, smontabili e rimontabili, sono riutilizzabili per più progetti, creando così una circolarità del prodotto.
Controllato, risistemato e pulito, garantisce sempre la sua sicurezza.

Ti richiamiamo subito

I nostri consulenti sono a disposizione dal Lunedi al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Se desideri contattarci fuori dal nostro orario di lavoro clicca sul seguente link

Contattaci
Campi richiesti
Dati personali
"Accetto privacy"

Inoltre, si richiede la sua autorizzazione per offrire altri prodotti e servizi correlati a quelli richiesti e per trattenerti come cliente.

Opzioni autorizzazione