I numerosi vantaggi del riutilizzo dei materiali

Ci sono numerosi vantaggi nel riutilizzare i materiali da costruzione. In primo luogo si aiuta l’ambiente. In seconda battuta, soprattutto al giorno d'oggi, le materie prime sono sempre più limitate. Di conseguenza ci sono problemi nelle catene di approvvigionamento e i prezzi stanno aumentando drasticamente. In Algeco, stiamo molto attenti all’ambiente e alla vita dei vari prodotti che compongono le nostre strutture, infatti i materiali che utilizziamo sono completamente riciclabili e hanno un ciclo di vita programmato che ci permette di darvi sempre il miglior servizio con la miglior qualità.

 

Vogliamo creare un'industria delle costruzioni più sostenibile e per questo motivo seguiamo i processi per il riciclaggio dei materiali. La produzione di rifiuti è diventata un serio problema di inquinamento ambientale che deve essere risolto e noi di Algeco vogliamo fare la nostra parte. Per questo motivo, da tempo il nostro team è sempre alla ricerca di nuove tecniche per poter sfruttare al meglio i vari materiali che utilizziamo.

Rispetto agli edifici di costruzione convenzionale, abbiamo il grande vantaggio che, con la costruzione modulare, possiamo utilizzare la maggior parte dei moduli e dei componenti più volte. La nostra economia circolare è intelligente e sostenibile, fa risparmiare sia sulle risorse che sul budget del cliente.

riutilizzo dei materiali da costruzione

Vantaggi economici e ambientali del riutilizzo dei materiali da costruzione

 

Di seguito vi elencheremo alcuni vantaggi economici e ambientali del riutilizzo e del riciclaggio dei materiali da costruzione.

 

- Meno accumulo di rifiuti nelle discariche ed estensione della vita utile dei materiali da costruzione.

 

- Il riutilizzo dei materiali da costruzione riduce l'impatto ambientale non andando ad esaurire ulteriormente le risorse naturali, inoltre genera ulteriori posti di lavoro.

 

- Riduzione delle emissioni di idrogeno solforato. Questo è un grosso problema per le discariche che contengono i rifiuti dell’edilizia. 

 

È anche importante che i materiali utilizzati siano di ottima qualità, in modo che non debbano essere sostituiti in un breve periodo di tempo e non debbano passare di nuovo attraverso il processo di costruzione/produzione.

 

Un altro dato interessante riguarda gli edifici convenzionali in muratura, che consumano dal 20% al 50% circa di risorse naturali in più rispetto all’edilizia modulare e causano inquinamento ambientale. gli edifici sostenibili prodotti grazie alla costruzione modulare impattano in maniera minima sull'ambiente e aiutano a risparmiare energia.

Se siete interessati ad approfondire ulteriormente queste informazioni o avete domande sui nostri prodotti e servizi non esitate a contattarci attraverso i nostri form di contatto. Saremo lieti di consigliarvi la struttura più adatta alle vostre esigenze.

Ti richiamiamo subito

I nostri consulenti sono a disposizione dal Lunedi al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Se desideri contattarci fuori dal nostro orario di lavoro clicca sul seguente link

Contattaci
Campi richiesti
Dati personali
"Accetto privacy"

Inoltre, si richiede la sua autorizzazione per offrire altri prodotti e servizi correlati a quelli richiesti e per trattenerti come cliente.

Opzioni autorizzazione