Salta al contenuto principale

Algeco per lo sport: Marina Militare Nastro Rosa tour

Il Mediterraneo fa da scenario ad un grande evento sportivo di cui Algeco è Official Partner: il Marina Militare Nastro Rosa Tour. Punto di riferimento per milioni di appassionati in tutto il mondo, il progetto nasce da ambiziose idee di istituzioni e aziende che hanno voluto mettere in campo tutta la loro passione per dare vita ad un tour di importanza internazionale lungo le coste e i fari del Mediterraneo. Una serie di eventi velici multi-disciplina, in un concept made in Italy esclusivo e innovativo, capace di offrire grande spettacolo e al tempo stesso di esprimereg valori nazionali, del brand, ambientali e sportivi portandoli all'attenzione di un'ampia audience internazionale. Ne ha piena consapevolezza l'ingegner Vito Amati, CEO & Managing Director di Algeco che ha commentato: “Quest’anno abbiamo aderito all’iniziativa Adotta un Team supportando 7 atleti internazionali delle 3 diverse categorie con 2 barche e 4 tavole personalizzate con il nostro brand.

Algeco per lo sport Marina Militare

Lo sport ha la capacità di farci apprendere condotte utili per la crescita personale di ognuno di noi che si riflettono sulle attività quotidiane lavorative e non.
Nei due giorni che hanno anticipato l’inizio della gara, il Team Algeco ha avuto la possibilità di partecipare a diverse attività e conoscere i fratelli Cantero, i condottieri della Figaro 3 brandizzata Algeco Italia! È stata un’occasione per incontrare i membri dei vari team ed aziende presenti, conoscersi e fare networking.
Tutto il Team Algeco presente ha avuto, inoltre, l’opportunità di salire a bordo della Figaro 3 e di intervistare Alejandro e Ignacio Cantero.

L’evento si divideva in 8 tappe lungo tutto il mediterraneo con partenza da Genova e arrivo a Venezia, passando per La Maddalena, Crotone, Brindisi e altre città del Bel Pese.
È stato un evento ricco di emozioni, scoperte e traguardi, come ad esempio nella tappa Crotone-Brindisi il nostro Team Algeco si è posizionata terza!
Ad ogni tappa colleghi di vari reparti si sono recati al porto a fare il tifo al nostro team, avendo così anche l’occasione di presentarsi ai nostri canali social, nello specifico Linkedin, tramite video intervista.

Dare supporto a spettacolari sfide che uniscono valori sportivi, bellezza, valorizzazione dell'ambiente e di suggestivi territori: con questo obiettivo proseguiamo e cresce l'impegno e la presenza di Algeco nel mondo dello sport.

Algeco per lo sport Marina Militare