Salta al contenuto principale

Vantaggi e punti di forza dell'architettura modulare

L’architettura modulare, core business di Algeco, porta con sé enormi vantaggi. Optando per strutture modulari è possibile realizzare edifici di qualsiasi dimensione, anche in spazi ridotti, dotandoli di qualsiasi caratteristica strutturale necessaria al conferimento di tutte le certificazioni richieste dalla normativa vigente. Il tutto in tempi brevissimi rispetto a quelli richiesti dall’edilizia tradizionale, con ovvi benefici, quindi, per chi si affida a questo “nuovo” modo di costruire. Algeco offre la necessaria competenza (garantita da un know-how maturato in decenni di attività nel settore) nel valutare tutte le variabili in gioco e proporre le soluzioni più adeguate alle specifiche esigenze di spazio, accessibilità, fruibilità all'insegna della personalizzazione. Ad aggiungere valore alle soluzioni costruttive Algeco è l’attenzione per le finiture esterne e interne, un plus che consente di mantenere un’abitabilità completa, valorizzare tutti i comfort e garantire eccellente qualità.

Struttura modulare algeco vantaggi

Quando si parla di moduli prefabbricati come l'opzione migliore per risolvere problemi di spazio, si tende a enfatizzare gli aspetti generali. Tuttavia, in Algeco abbiamo creato un sistema di lavoro che ci permette di aumentare quell'efficienza di cui tanto si parla quando emergono i vantaggi dell'architettura modulare.

Un esempio è sicuramente la nostra capacità logistica, che si basa sul coordinamento delle nostre delegazioni per accelerare le spedizioni e consegnare il materiale a destinazione il più rapidamente possibile. Molte delle soluzioni di architettura modulare sono associate a scadenze, poiché è necessario per coprire un'esigenza specifica che si verificherà in un determinato luogo e in un determinato momento.

Un altro punto a favore dell'utilizzo dei moduli prefabbricati è la loro versatilità, sia in termini di utilizzi che in termini di attrezzature nelle sue diverse gamme. Ed è che in Algeco lavoriamo con diverse famiglie di moduli prefabbricati, per adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza.

Struttura modulare algeco vantaggi