Business Analyst - 360 Services
All’interno del nostro dipartimento 360, siamo alla ricerca di un Business Analyst – 360 Services che affianchi il responsabile del dipartimento 360 nella definizione, implementazione e monitoraggio delle azioni di sviluppo, garantendo coordinamento e allineamento tra i diversi reparti e i Service Centre.
Responsabilità principali
- Analisi e pianificazione delle azioni
- Supportare il responsabile del dipartimento 360 nell’analisi dei risultati;
- Partecipare all’individuazione delle aree di miglioramento e delle opportunità di crescita;
- Contribuire all’identificazione delle azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi, incluse quelle trasversali tra diversi reparti;
- Gestire la creazione e l’aggiornamento dei piani d’azione sia a livello Italia che per i singoli Service Centre;
- Sviluppare strategie top-down per garantire l’allineamento tra i vari livelli organizzativi.
- Implementazione e monitoraggio
- Aggiornare lo stato di avanzamento dei piani d’azione, organizzando riunioni settimanali con il personale coinvolto;
- Monitorare l’impatto delle azioni sugli obiettivi e proporre eventuali correttivi;
- Assicurare un’efficace collaborazione interdipartimentale, quando necessario;
- Supportare i progetti di miglioramento della Supply Chain;
- Collaborare alla realizzazione di materiali di marketing di supporto;
- Facilitare, se richiesto, attività di formazione per il personale commerciale;
- Svolgere direttamente alcune attività operative, garantendo efficacia e conformità.
Requisiti
- Esperienza comprovata in ambito Sales/Business analytics (almeno 5 anni);
- Ottima conoscenza di Excel (incluse macro);
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese;
- Spiccate capacità comunicative e di influenza;
- Abilità di presentazione e storytelling;
- Capacità di lavorare sia in autonomia sia in team, con forte orientamento ai risultati.
Competenze chiave
- Pensiero strategico;
- Capacità analitica e problem solving;
- Comunicazione efficace;
- Orientamento ai risultati.
Sede
Marcignago (PV)
Compensation
- Tempo indeterminato;
- RAL commisurata all’esperienza;
- Welfare aziendale: €500 annui;
- Ticket restaurant: 7,00€ al giorno, per ogni giorno lavorato almeno 4,5 ore anche in smart working