Procurement Specialist

A seguito dello sviluppo organizzativo all'interno del dipartimento Procurement, siamo alla ricerca di un Procurement Specialist (Addetto Ufficio Acquisti) che gestisca efficacemente il processo di approvvigionamento e di acquisto dei beni e/o servizi necessari per il funzionamento dell'azienda. Questa opportunità ti permetterà di accrescere le tue attuali competenze in un ente dinamico e stimolante; in particolare, lui/lei sarà responsabile di:

  • Collaborare con i diversi dipartimenti aziendali per identificare le necessità di beni e servizi e definire i requisiti di approvvigionamento;
  • Identificare e valutare fornitori potenziali, condurre ricerche di mercato e valutare le opzioni disponibili per garantire la scelta dei fornitori più adatti;
  • Negoziare termini, condizioni e prezzi con i fornitori, cercando di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo e di mitigare i rischi;
  • Collaborare con i dipartimenti interni, come Produzione, Logistica e Finance, per garantire che gli acquisti siano in linea con le esigenze operative e finanziarie dell'azienda;
  • Costruire e mantenere relazioni solide con i fornitori, gestendo comunicazioni regolari, risolvendo eventuali dispute e valutando le performance;
  • Assicurarsi che i contratti con i fornitori siano correttamente redatti, monitorare il rispetto degli accordi e gestire eventuali modifiche contrattuali;
  • Garantire che gli acquisti siano conformi alle normative e alle politiche aziendali, inclusi gli standard etici e ambientali;
  • Valutare regolarmente le performance dei fornitori in base a metriche chiave come tempi di consegna, qualità e servizio clienti.

Formazione:

  • Diploma di scuola media superiore

Requisiti:

  • Conoscenza approfondita dei mercati e dei fornitori;
  • Conoscenza delle leggi e delle normative locali e internazionali relative agli acquisti;
  • Ottime capacità organizzative;
  • Ottima padronanza di Excel e pacchetto Office;
  • Buona conoscenza dei materiali e delle categorie di prodotti specifici;
  • Buone capacità di analisi dei costi e di gestione del tempo e delle priorità.

Compensation:

  • RAL e inquadramento saranno commisurati all'esperienza;
  • Welfare aziendale (500€);
  • Ticket restaurante (7,00€) per ogni giorno lavorato;
  • Smart working regolato da policy aziendale.

Riporto gerarchico:

  • Procurement Manager.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.