Salta al contenuto principale

Perché le aziende preferiscono la costruzione modulare?

La costruzione modulare ha rivoluzionato il mercato degli ultimi anni e lo ha fatto con enorme velocità. Le aziende di oggi optano anche per nuovi modelli costruttivi anche a causa delle loro esigenze attuali. Non vogliono perdere tempo prezioso e non vogliono che questo influenzi i ritmi di lavoro dell'azienda. La risposta a questo bisogno si chiama costruzione modulare.

Un edificio sicuro e durevole, ma soprattutto veloce da progettare ed efficiente. Sono queste le parole che le aziende che stanno crescendo e hanno bisogno di nuovi spazi di lavoro., vogliono sentire. 

Con il sistema costruttivo utilizzato nel settore delle costruzioni modulari, le aziende possono permettersi nuovi spazi in poche settimane. Inoltre in Algeco vengono utilizzati modelli di costruzione ecologici e riciclabili, con materiali di alta qualità certificati e garantiti.

 

costruzione modulare

Vantaggi commerciali della costruzione modulare 

 

La costruzione modulare ha molti vantaggi che migliorano la competitività di un'azienda indipendentemente dal settore e dall'attività commerciale. Ve ne elenchiamo solo alcuni:

 

Adattamento del progetto

 

I disegni degli spazi vengono realizzati in base alle esigenze aziendali e ai desideri del cliente. Sono studiati individualmente per soddisfare i requisiti e le aspettative richieste. 

Costruzione e montaggio rapidi

Con la costruzione modulare, i tempi di consegna sono ridotti di oltre la metà. Poiché i moduli sono costruiti in fabbrica, la gestione dei nostri magazzini è perfettamente programmata e quindi l’unico passaggio sul quale concentrarsi è  il posizionamento e il montaggio dei moduli. Questi ultimi vengono assemblati e installati in pochissimo tempo. Tutto ciò permette all'azienda di continuare ad operare senza interruzioni, senza rumori o disturbi, concentrandosi al massimo sulle sue attività senza inutili perdite di tempo.

Prezzi competitivi

Rispetto alla costruzione tradizionale, la costruzione modulare è accessibile a molte più aziende. Riducendo i tempi di costruzione, si riducono anche i costi. E se aggiungiamo l'efficienza energetica di questo tipo di edificio, il risparmio è ancora maggiore.

 

Soluzioni ecologiche

In questo tipo di architettura si usano materiali da costruzione sostenibili e riciclabili, il che riduce in modo importante la quantità di rifiuti prodotti. Si riduce l'inquinamento dell'acqua e dell’aria, così come l'impatto acustico generato.

 

Facilità di trasferimento

I moduli prefabbricati possono anche essere trasferiti e riutilizzati, il che permette di ammortizzare l'investimento iniziale e di ottimizzare le risorse dell'azienda.

 

I moduli prefabbricati Algeco sono a vostra disposizione sia nel caso in cui vogliate noleggiarli, sia acquistarli. Vuoi saperne di più? Vuoi capire come le tue idee possano tramutarsi in realtà? Contattaci attraverso il modulo di richiesta preventivo, il nostro team di esperti saprà consigliarti nel migliore dei modi!