Onboarding

Ogni azienda è fatta di persone. In Algeco preferiamo mettere al centro nomi e cognomi. Perché siamo tanti ma nessuno sarà mai un numero o una sigla. Ogni singola persona merita di trovare un ambiente che incoraggi la capacità di liberare i propri talenti, entusiasmi, creatività personali e professionali.
Per questo, per esempio, uno dei momenti più importanti per ogni neo-dipendente è l’on-boarding, che noi preferiamo trasformarlo in un … benvenuto in famiglia!

Un percorso di avvicinamento che ci avvicina tra noi

Abbiamo ideato un percorso ideale che prevede i seguenti step:

  • Welcome con il team HR - per scoprire l’Azienda quindi la sua storia, i valori, la mission.
  • Welcome pack - borsa in tela, borraccia, tazza e tazzina in ceramica, agenda, penna, porta badge e tutti i DPI (dispositivi di protezione individuale) utili.
  • Plant tour – per conoscere il proprio luogo di lavoro e naturalmente i nuovi colleghi, a partire da quelli più vicini.
  • Welcome lunch con la risorsa, i colleghi e i capi funzione.
  • CEO meets you – In ogni famiglia è il padrone di casa che dà il benvenuto. In Algeco l’Amministratore Delegato incontra il neo arrivato (previsto incontro in presenza o virtuale).
  • Greetings from Management Team e 1:1: durante il primo mese di permanenza in azienda, il neo assunto incontra one-to-one tutti i membri del management team. Al termine del mese, darà il suo personale feedback a fronte del percorso di accoglienza e di integrazione aziendale avuto.